Sequestrate altre 5 navi, sulla linea delle Eolie resta solo la Laurana
20 Giugno 2023 Salina News - Eolie NewsSe non è un disastro poco ci manca.
La Guardia di Finanza ha sequestrato altre 5 navi di C&T Isole minori in servizio nei collegamenti con le isole. Lo ha confermato, dopo le pressanti voci circolanti dalla tarda serata, il sindaco di Lipari Riccardo Gullo il quale non si sofferma sui motivi , in attesa di saperne di più sul provvedimento.
Il primo cittadino ha definito la situazione ” gravissima”. Ed ancora : “Da quando I collegamenti sono stati privatizzati c’e’ stato un progressivo peggioramento (il profitto non si concilia con i bisogni sociali), ma ora abbiamo toccato il fondo”.
Va ricordato che nei giorni scorsi sono stati sequestrati altri tre traghetti sempre dalle “Fiamme Gialle” su input della procura di Palermo per carenze a livello di barriere architettoniche. Alle Eolie, il Bridge ex Ngi, è stato sostituito dal “Vesta” ma due giorni fa in un incidente a Salina è finito con l’elica su uno scoglio ed è stato sostituito dal “Paolo Veronese”.
Alle Eolie stasera è stata sospesa la corsa della nave Isola di Vulcano che mancherà domani alle 7,00. Ma è stata sospesa anche la linea di domani della nave Isola di Stromboli ( le navi che sarebbero state sequestrate alle Eolie). Nei collegamenti con Pantelleria è stata fermata la Sansovino.
Si preannuncia, in linea con le previsioni meteo, una stagione di fuoco con la speranza che si riesca a risolvere i disagi in tempo.
Fonte Il Giornakle di Lipari