
SaràCapofaro Malvasia & Resort il teatro di questo evento che riunirà i principali produttori di Malvasia di Salina. L’evento è stato pensato per celebrare il “nettare” di Salina, l’isola più ricca di vegetazione delle Eolie (Messina).
L’isola verde è dal 1981 Patrimonio dell’Unesco e riserva naturale. Terra di eccellenze enogastronomiche, di viticultura estrema, di presidi slow food. Come quello del Cappero, che trova a Salina il centro della produzione italiana di qualità di questo prodotto.
Per un’intera serata gli esperti tecnici delle cantine produttrici dell’isola saranno a disposizione del pubblico di appassionati e intenditori per spiegare le caratteristiche della Malvasia attraverso degustazioni guidate. L’evento sarà aperto al pubblico di intenditori e curiosi, amanti del buon bere e sempre alla ricerca delle migliori espressioni della nostra enogastronomia tradizionale. Questa è l’occasione ideale per visitare l’Isola Verde delle Eolie, Salina. Terra non solo di mare e di coste con tramonti mozzafiato, ma perfetto anche per gli amanti del trekking e delle passeggiate all’aria aperta, e per gli appassionati della barca che possono circumnavigare Salina, in barca o in “gozzo”, per scoprire segreti angoli di costa.
Fonte www.siciliainfesta.it
PROGRAMMA
Sabato 22 giugno nella terrazza di Capofaro Locanda & Malvasia a Salina la nona edizione del Malvasia Day.
Alle 18.00, conversazione con Lucio Brancadoro, agronomo – Paolo Pennisi, geologo – Gabriele Cola, agronomo. Un approfondimento sulla Malvasia delle Lipari e sugli elementi che ne determinano identità e sviluppo.
Alle 19.00 walk – around tasting “Le isole della Malvasia”.
Una Varietà, 14 diverse interpretazioni.
Servizio navetta gratuito / Porto di Santa M. Salina -> Capofaro
Info e prenotazioni:
Capofaro Locanda & Malvasia
via Faro, 3
Malfa, Isola di Salina / Eolie
Tel. 090.9844330
info@capofaro.it