Mercatino di Natale a Malfa fino al 6 gennaio
14 Dicembre 2018 Salina News - Eolie News
Da qualche anno la visita ai mercatini di Natale sta diventando un attività molto piacevole sia per i bambini che per gli adulti.
E’ iniziato l’8 dicembre e durerà fino al 6 gennaio tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20 a Malfa presso la struttura Polifunzionale un originale e variopinto mercatino di Natale, lo definirei originale dato che non è il classico mercatino con le classiche bancarelle o tavoli dove vengono posati i vari oggetti, ma un ambiento espositivo curato nei dettagli e nei minimi particolari.
Organizzato dall’Associazione Made in Salina che esiste da 3 anni, coordinato da Paola Pintacuda vice presidente dell’associazione e dai soci che risidono in loco che hanno raccolto all’interno dello spazio espositivo vari lavori di artigiani locali e non .
Potrete trovare le opere di Paola Di Giorgio , una ragazza di Malfa, opere sia estrose che poetiche; le sciarpe a pizzo della signora Marina Lo Vecchiuo di Valdichiesa; le ceste di Sergio Germanà;iI simpastici animali fermaporta di Lidia Rizzo; le opere di decoupage (fatte con oggetti da riciclo) e non solo di Maria Concetta Longo.
Adriana Fortunato per il lino; Le deliziose bambole di stoffa di Agnese Ronchetta.
La Casa Eoliana di Lipari con i suoi splendidi gioielli .
Il panettone artigianale prodotto qui a Salina in collaborazione dal panificio di Marcello Rando e dalla pasticceria Cosi Duci di Giancarlo Barrano.
Vi segnaliamo una chicca i gioielli un pò spartani ma non privi di fascino realizzati con degli antichi coralli pescati nel mare di Salina che potrete ammirare durante la visita al mercatino di Natale.
Che dirvi non perdete altro tempo e dedicate una piccola parte del vostro pomerioggio per visitare questo originale mercatino di Natale.