Le Eolie si apprestano ad ospitare la troupe del film di Christopher Nolan

11 Febbraio 2025 Salina News - Eolie News

Le Isole Eolie si apprestano ad ospitare la troupe del film di Nolan: ecco le strutture coinvolte

Da Matt Damon a Charlize Teron, un cast stellare approderà tra poche settimane alle Isole Eolie, ecco dove alloggeranno.

Il nuovo film di Christopher Nolan, regista pluripremiato americano, recentemente vincitore dell’Oscar per il film Oppenheimer, sarà girato tra Sicilia e Marocco. In particolare i due set scelti per il film sono Favignana nelle Isole Egadi e Lipari e Vulcano per le Isole Eolie nel messinese. Con un budget di 250 milioni di dollari è presumibile che diversi di questi saranno spesi per sistemare la troupe.

In esclusiva abbiamo raccolto alcune notizie sul posto, dalle Isole Eolie. Le strutture ricettive coinvolte saranno l’hotel pluri-stellato Therasia a Vulcano, Mea e Carasco a Lipari. I set in cui il film verrà girato – il tema è l‘Odissea – sembrano essere proprio su Vulcano e Lipari. In particolare a Pietra sul Bagno a Lipari e Basiluzzo, uno degli scogli affioranti di Panarea. 

Coinvolti anche diversi imprenditori del noleggio barche su Lipari già contattati dalla troupe. Le riprese inizieranno ad aprile. Nel cast: Matt Damon (nella figura di Ulisse), Charlize Theron e tanti altri big di Hollywood.

Fonte iltirrenico.com