La nave Filippo Lippi lascia il porto di Milazzo, per fortuna nessun caso di covid 19
18 Marzo 2020 Salina News - Eolie News
Via libera alla partenza della nave Filippi Lippi da Milazzo.
Ultimate le formalità burocratiche, e il caricamento dei mezzi, salperà dal porto mamertino per le Eolie. Il tampone eseguito a Barcellona sull’autotrasportatore di prodotti ortofrutticoli è risultato negativo al test sul Covid-19.
Il traghetto collegherà Milazzo a Vulcano, Lipari, S.Marina, Filicudi, Alicudi e rientrerà su Rinella proseguendo per Lipari, Vulcano e Milazzo.
Sospiro di sollievo per tutti compreso l’equipaggio bloccato a bordo da ieri sera
In Aggiornamento
Emergenza Covid-19 : Autotrasportatore proveniente da Salina, con febbre alta, portato a Barcellona. Equipaggio e traghetto in attesa dell’esito del tampone. Chiesti presidi sanitari nei porti isolani.
E’ ferma da ieri sera Milazzo , con tutto l’equipaggio, la nave Filippo Lippi di Siremar C&T isole minori , in attesa dell’esito del tampone, dall’ospedale di Barcellona, su un autotrasportatore di ortofrutta, imbarcato a Salina e giunto con febbre alta nello scalo mamertino. L’uomo è stato sbarcato e trasferito a Barcellona mentre l’equipaggio ha trascorso la notte a bordo con tanto di misurazione della temperatura ogni due ore.
Fonte il Giornale di Lipari