Isole Eolie: completamente isolate per il maltempo
1 Febbraio 2015 Salina News - Eolie News
Le isole Eolie continuano a essere isolate, da ormai tre giorni il forte vento imperversa sull’arcipelago impedendo i regolari collegamenti con la terra ferma.
Venerdì ha viaggiato solo la nave della NGI che in mattinata è partita da Milazzo per Vulcano, Lipari e Salina ed è rientrata a Milazzo.
Nella giornata di sabato ha viaggiato solamente la nave veloce Isola di Vulcano e un aliscafo dell’Ustica Lines.
Oggi le Eolie sono completamente isolate, da stanotte il vento ha ricominciato a soffiare, navi e aliscafi sono fermi nei porti.
Le isole minori sono completamente isolate da giorni, Filicudi ha anche lo scalo chiuso per gli aliscafi per i respingenti che sono stati spazzati dalle mareggiate, l’unico
scalo utile è Pecorini.
Dalle previsioni il vento era in diminuzione nella giornata di oggi, ma gia’ in serata il tempo è di nuovo in peggioramento con venti molto forti.
{loadposition banner2}