Giulia Ristuccia , un eoliana alle finali nazionali di Miss Universo

29 Agosto 2024 Salina News - Eolie News
Mamma di Lipari, Angela Scorsone ; papà di Salina, Claudio Ristuccia. E lei è Giulia Ristuccia. Che dire : un fiore. Ha superato la fase regionale, a Portogruaro in Veneto, e a settembre parteciperà alla finale nazionale per Miss Universo, un concorso divenuto negli anni inclusivo e dove per vincere, oltre alla bellezza, occorre una marcia in più. Sarà per questo che Giulia, 41anni portati divinamente , creator digitale seguitissima su Fb e Instagram ha deciso di lanciarsi in questa nuova , grande avventura. ” Questo concorso – ha dichiarato al Giornale di Lipari – rappresenta un invito alle donne a non mollare. Anche a 60 anni come abbiamo visto nel caso di Miss Universo Argentina, Alejandra Marisa Rodríguez. E poi l’organizzazione del concorso supporta cause sociali importanti : il ruolo della vincitrice è legato soprattutto alla beneficienza”.

Per Giulia “la bellezza non ha età. La bellezza non è perfezione, è unicità. Un insieme di caratteristiche fisiche e qualità come gentilezza, educazione, umiltà, eleganza è ciò che ci rende belle e uniche. E non può essere l’età o degli standard estetici a definirci. E alle ragazze più giovani vorrei dire di essere più consapevoli del loro valore, di credere in se stesse e non paragonarsi alle altre, perché la loro bellezza è proprio la loro unicità”.

Giulia nata a Lipari, ha vissuto fino a 12 anni tra l’isola della mamma e quella del papà e anche se alle Eolie viene in vacanza rivendica con orgoglio la sua eolianità come si può vedere in un post.

” Sono una di voi, ci vediamo presto ...” .  In bocca al lupo e che il vento di Eolo ti porti sempre più in alto !

 

Fonte il Giornale di Lipari

 

 

Una bellissima eoliana alle finali nazionali di Miss Universo 2