Ezio Bosso: nel 2009 l’isola di Salina ebbe la fortuna di ammirare le sue performance durante la XIV^ edizione a Santa Marina dell’evento “La terrazza del 12 Agosto”
15 Maggio 2020 Salina News - Eolie News
Dalla pagina fb di Salinanews Eolie
L’ITALIA SI EMOZIONA PER LA TOCCANTE ESIBIZIONE A SANREMO DEL MAESTRO EZIO BOSSO.
L’ISOLA DI SALINA LO AMMIRO’ NEL 2009 DURANTE L’EVENTO “LA TERRAZZA DEL 12 AGOSTO”.
L’Italia intera ieri sera si è commossa per la toccante esibizione al Festival di Sanremo del Maestro Ezio Bosso.
Nel 2009 l’isola di Salina ebbe la fortuna di ammirare le sue performance durante la XIV^ edizione a Santa Marina dell’evento “La terrazza del 12 Agosto”.
Ezio Bosso è uno degli artisti italiani più famosi all’estero, un gigante della musica, un’eccellenza italiana che il mondo intero ci invidia.
Nel 2011 ha scoperto di essere affetto da una malattia neurologica degenerativa (una forma di SLA Sclerosi Laterale Amiotrofica) ma nonostante la dura battaglia ha avuto l’incredibile forza di trasformare gli anni della malattia in un inno alla vita.
Noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo a Salina scoprendone una persona umile, disponibile, sempre sorridente e di grande umanità ci siamo arricchiti dentro anche ieri ascoltandolo durante la sua ennesima bella lezione di vita. Quanto è straordinaria la frase “’La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme”. Grazie MAESTRO
Nella foto Santino Ruggera con il maestro Ezio Bosso a Salina nel 2009