Salina: il sindaco di Malfa chiede conto delle irregolarità denunciate dall’Ing D’Urso sui lavori di Scalo Galera
7 Novembre 2015 Cronaca Salina
“Pur essendo le opere al momento del passaggio delle competenze, progettate, approvate tecnicamente, finanziate ed appaltate, il Comune – ha
La situazione, ha anche evidenziato D’Urso, ha comportato anche, il disimpegno di rilevantissime risorse attribuite al PO 2007-2013, per un importo pari ad € 58,5 Meuro. Il dirigente ha suggerito di intraprendere “ la via del ristabilimento delle condizioni di legittimità e di legalità degli atti posti in essere per consentire l’immediata ripresa dei lavori, il completamento del porto in tutta la sua interezza e la cessazione dei contenziosi in atto. Una situazione in cui le regole più elementari della certezza del diritto sono state cancellate e si cerca, ancora oggi, di allontanare responsabilità precise.
Una situazione in cui ci si fa gioco della Magistratura Contabile, delle Avvocature Distrettuali, della capacità e dignità di stimati colleghi e delle loro opinioni, in cui non si ricorre mai alla Vigilanza come prescritto dalla legge, e non si riconoscono gli errori, mandando in fumo risorse ingentissime, il futuro di aziende e di professionisti e mettendo a rischio, financo, l’incolumità fisica di intere popolazioni”. ( Fone il Giornale di Lipari)
Nella prima foto il saindaco di Malfa Dott. Salvatore Longhinano, nella seconda foto l’ing. Salvatore D’Urso