Lipari: il direttore dell’ufficio postale ” sfratta” il cane di Giuseppina

13 Gennaio 2017 Cronaca Eolie

Mi chiedo: che fastidio dava ?Ed ora del cane che aveva almeno un posto dove ripararsi..il suo di sempre?E questa la chiamiamo cultura?Si va solo indietro ed è veramente deludente tutto ciò!

Con l’impiego poi delle autorita‘ che a modo loro applicano le leggi!!!!

Laura Gulotta ( Il Notiziario delle isole Eolie) 

 

“Sfrattato” dallo spazio che occupava, durante la notte e sino al mattino, il cane della povera Giuseppina.
Si tratta dello spazio a destra dell’ingresso dell’ufficio postale di Lipari centro dove volontari, dopo aver appurato che Nico non utilizza la cuccia posizionata dall’ENPA, avevano messo dei cartoni e delle copertine con cui coprirlo per vincere il freddo della notte.
“La decisione – così come ci riferisce Sonja Raffaele – è stata presa dal nuovo direttore dell’ufficio postale che ha diffidato l’ENPA a rimuovere la cuccia e ha fatto “sparire” cartone e coperte.”Nico – ci scrive Sonja – nonostante la cuccia dormiva sul cartone. Non da disturbo, non morde ed è vecchietto. Da stasera porterà di nuovo freddo. 
 
Caro direttore dell’ufficio postale quando tutti stasera saranno al caldo NICO (AVRÀ BISOGNO DI UNA COPERTINA) perchè è lì che tornerà, come sempre. 
Sono la sua vicina d’ufficio,Sonia Raffaele. La prego mi consenta almeno di coprirlo.senza sporcare”.
Probabilmente – aggiungiamo noi – il nuovo direttore dell’ufficio postale disconosce quella che è la “storia” di questo cane e di Giuseppina ed applica alla lettera un freddo regolamento. Nessuno mette in dubbio che è nel giusto ma quello che gli si chiede è un bel gesto…d’umanità..anche se si tratta di un cane.
D’altronde questo cane non da alcun fastidio, non è aggressivo…si ricovera lì, in genere, in orari che non coincidono con l’apertura dell’ufficio postale. E non si può adottarlo visto che fugge sempre da tale situazione.
 
Certo dal punto di vista del regolamento non si può avallare tale situazione ma “chiudere” un occhio è così difficile?
Ci ripensi…Lipari le sarà grata!!!