- Milazzo
- Messina
- Palermo
- Reggio Calabria
- Napoli
è sicuramente il treno, in quanto tutte le stazioni ferroviarie si trovano a pochissimi minuti di autobus dai vari porti. Consulta l’orario dei treni.
Illustreremo di seguito le indicazioni per indicarvi come arrivare a Salina. Sia in traghetto che in aliscafo. Da Napoli, da Milazzo, da Messina, da Palermo e da Reggio Calabria.
Le Isole Eolie possono essere raggiunte via mare attraverso l’utilizzo di:
Per chi volesse portare l’auto al seguito, con Navi NGI e Siremar-SNS dai porti Napoli e Milazzo.
Ne consegue che per arrivare da noi si deve prima raggiungere una delle città sopra elencate.
Di seguito illustrerò quali sono le compagnie di navigazione alle quali bisogna rivolgersi per prenotare i biglietti per aliscafi e navi e poi menzionerò alcune delle opzioni possibili per raggiungere i porti dai quali partono aliscafi e navi che raggiungono le Eolie.
Anche se può sembrare strano l’ordine di prenotazione dei biglietti, vi assicuro che per limitare al massimo le sorprese è meglio informarsi prima sugli orari dei mezzi marittimie in base a quelli programmare tutti gli altri spostamenti.
Chiedi a noi per: Auto – Scooter – Gite in Barca
Queste compagnie marittime collegano la penisola all’arcipelago Eoliano, potete prenotare online i vostri biglietti.
Uno dei Mezzi più usati per raggiungere i porti di:
è sicuramente il treno, in quanto tutte le stazioni ferroviarie si trovano a pochissimi minuti di autobus dai vari porti. Consulta l’orario dei treni.
In alternativa è possibile anche utilizzare l’aereo che naturalmente ha il vantaggio, soprattutto sulle lunghe distanze, di far risparmiare un pò di tempo..